IL RICIRCOLO D'ARIA DIVENTA ESSENZIALE

 

Sostituire i vecchi serramenti con quelli di ultima generazione vuol dire rivedere il concetto stesso di serramento.

Mi credereste se vi dicessi che quei spifferi d'aria tanto fastidiosi che filtravano attraverso le giunture dei vecchi serramenti oppure da quel vetro singolo quasi traballante e che probabilmente è il motivo principale per cui avete deciso di sostituire le finestre in un certo senso erano salutari per il vostro ambiente ?

Ma come ?!

Pagine e pagine a raccontarci dei benefici che trarremo in termini di comfort e benessere dalla sostituzione degli infissi ed ora ci dici questo ?

Calma. Vediamo di capire bene il motivo di questa affermazione

Dopo l'installazione dei nuovi infissi e con una corretta posa in opera dei vostri serramenti sarete isolati dall'ambiente esterno al 100%. Il che è sicuramente un bene perchè eviterete le dispersioni di calore ma d'altro canto potrebbe verificarsi un aumento eccessivo del tasso di umidità soprattutto negli ambienti in cui si cucina oppure in bagno, ambienti in cui  vi è una maggiore concentrazione di vapore acqueo. Purtroppo l'aumento di umidità potrebbe far si che si verifichi la comparsa di muffa sui muri. Ciò non accadeva in precedenza proprio grazie agli spifferi d'aria che permettevano un ricircolo d'aria naturale del vostro ambiente. Come possiamo ovviare a questo problema ?

Qui entra in gioco la Microventilazione.

Il sistema di Microventilazione permette di ricambiare l’aria con una dispersione di temperatura minima. Potrai sempre godere di un piacevole ricircolo d’aria senza temere che la stanza si raffreddi o si riscaldi e limitando gli sprechi di riscaldamento o refrigerazione.

Basterà far circolare l'aria tre o quattro volte al giorno per mantenere il vostro ambiente sano evitando dispersioni di calore