MAGGIORE SICUREZZA PER LA TUA CASA

 

 

La sicurezza delle nostre abitazioni è uno dei maggiori aspetti di cui dobbiamo tenere conto quando decidiamo di sostituire i serramenti. Purtroppo i tentativi di scasso e i furti all' interno delle nostre abitazioni sono da diverso tempo all'ordine del giorno

 

 

 

Osserviamo l' immagine qui sopra.

Il primo dato che balza agli occhi è che la maggiora parte dei tentativi di intrusione avviene attraverso finestre e portefinestre e solo una minima parte (circa il 10%) attraverso la porta d'ingresso.

Partiamo dal presupposto che nessun serramento è in grado di impedire al 100% l'intrusione del ladro ma che sicuramente più alto sarà il tempo impiegato per tentare lo scasso e maggiori saranno le probabilità che questi venga disturbato e rinunci nel suo tentativo.

Per aumentare la sicurezza dei serramenti senza intaccarne la bellezza , devi scegliere un infisso ben protetto, sicuro e resistente.

Le finestre più sicure sono quelle con quattro punti di chiusura , di cui due punti di sicurezza in acciaio , sistemi di chiusura con nottolini a fungo, vetri antisfondamento e maniglia anti-scasso.

Inoltre per una maggiore serenità si può sempre optare per l' aggiunta di grate o tapparelle anti intrusione certificate in classe 3 (stesso grado di sicurezza di una porta blindata)

Attenzione però, quando parliamo di sicurezza non dobbiamo solo focalizzarci sui tentativi di intrusione.

Fatti di cronaca raccontano purtroppo di incidenti domestici legati alla rottura di vetri in caso di urto ed anche in casi in cui dei bambini piccoli si sono trovati in estremo pericolo dopo essere riusciti ad aprire una finestra in maniera troppo facile

 

RIEPILOGANDO

(Caratteristiche migliori riguardanti la sicurezza)

 

- Quattro punti di chiusura ( di cui 2 con placche di sicurezza in acciaio)

- Ferramenta con nottolino a fungo

- Maniglia Anti-scasso

- Serramenti con marchio CE

- Vetri Antisfondamento

- Aggiunta di Grate e/o Tapparelle Blindate