UN INVESTIMENTO CHE SI RIPAGA RAPIDAMENTE

 

 

Ti piacerebbe guadagnare dei soldi sostituendo i tuoi serramenti ? Certo a chi non piacerebbe .

E se ti dicessi che sia possibile mi crederesti ? " Non lo so Ivan non sono cosi' convinto ."

Bene allora mettiti comodo e cerchiamo di ragionare insieme.

Con il passare degli anni i prezzi dell'energia elettrica e del gas continuano ad aumentare. Ogni anno tornati dalle vacanze estive siamo inondati di messaggi dei media in cui si preannunciano rincari a partire dalla stagione autunnale. Le spese di riscaldamento d' inverno o di climatizzazione d' estate rappresentano una quota importante nell' economia delle nostre famiglie. Vediamo allora perchè la sostituzione dei serramenti ci può portare a trarre un guadagno. Certamente l' acquisto di nuove finestre può comportare un esborso considerevole per il nostro portafoglio, tuttavia l' investimento iniziale è ampiamente recuperabile. 

Riscaldare la casa d'inverno e rinfrescarla d' estate può essere molto dispendioso soprattutto se il lavoro di stufe , termosifoni e condizionatori viene vanificato da un pessimo isolamento energetico.

Il primo punto da prendere in considerazione e che negli ultimi anni lo stato ha messo a disposizione dei fondi per incentivare il risparmio energetico. Sfruttando gli incentivi  possiamo recuperare il 50% delle spese totali sostenute per la sostituzione dei nostri infissi. Mai come in questo caso vale il detto chi ben incomincia è a metà dell'opera , non trovate.

Secondo step : come posso recuperare il restante 50%

Sapevate che i costi legati al riscaldamento della vostra abitazione rappresentano più della metà del costo complessivo delle vostre bollette annuali. Sostituendo le vecchie finestre con infissi a risparmio energetico potrete ridurre questi costi anche del 25%. Un bel risparmio vero ?

Nel giro di qualche anno recupererete completamente l'esborso iniziale !

Ma non è tutto. 

La durata media di un serramento di ultima generazione varia dai 30 ai 40 anni, ciò vuol dire che se ,per ipotesi , impiegassi 10 anni  per recuperare il mio investimento iniziale nei restanti anni di vita dei miei serramenti genererei un guadagno ! 

Ecco perchè possiamo affermare con certezza che sostituire i serramenti non è un costo ma un investimento.