ABBATTIMENTO COSTI DI MANUTENZIONE

 

 

 

Riverniciare le finestre. Chi di noi non si è ritrovato almeno una volta nella vita nella situazione di quest' uomo qua sopra.

Diciamoci la verità , riverniciare le finestre non è il passatempo più divertente di questo mondo. Tempo che potrebbe essere dedicato alla famiglia, a qualcosa di utile o più semplicemente al nostro hobby preferito.

E se proprio non vogliamo occuparcene noi ed affidarci ad un professionista rischiamo di dover affrontare una spesa mica da poco per ottenere un risultato soddisfacente.  

Mentre i serramenti di vecchia generazione richiedevano una manutenzione costante i serramenti di ultima generazione non necessitano pressoché di alcun intervento.

Le nuove finestre in PVC e in Alluminio non richiedono assolutamente nessun intervento e sono ben resistenti agli agenti atmosferici. Sarà sufficiente pulirle con un panno umido e lubrificare cerniere e parti mobili una volta l'anno.

Anche i nuovi serramenti in legno, al contrario di quel che si è portati a pensare, non richiedono una manutenzione frequente. Tramite le innovazioni nel processo di verniciatura ad acqua i migliori produttori offrono garanzie anche di 7 anni sui loro prodotti. Per evitare il deterioramento nella parte esterna è fondamentale pulire spesso la finestra ed evitare il formarsi di polvere che a contatto con gli agenti atmosferici rischia di rovinare l'infisso. In alternativa si può sempre optare per un serramento in legno con una cover di protezione esterna in alluminio